4 - 6 GIUGNO 2021| PIAZZA RAGUSA - ROMA
INGRESSO GRATUITO
VUOI ESSERE UNO DEI MAESTRI PIZZAIOLI DE LA PROSSIMA CITTÀ DELLA PIZZA?
QUESTA È LA SFIDA CHE FA PER TE!
- ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE GRATUITA -
GROW TOGETHER: IMPASTI E CONDIMENTI CHE FANNO CRESCERE LA PIZZA
PARTECIPA A LA CITTÀ DE LA PIZZA ROMA 2021 (4 - 6- GIUGNO 2021) SFIDANDO ALTRI PIZZAIOLI DA TUTTA ITALIA SUL PALCO DI STAND UP PIZZA!
- PORTA IL TUO IMPASTO, DA STENDERE E CUOCERE DAVANTI ALLA GIURIA, E CONDISCILO CON I PRODOTTI MESSI A DISPOSIZIONE DAI NOSTRI PARTNER ALL'INTERNO DELLA DISPENSA DE LA CITTÀ DELLA PIZZA.
- RENDI UNICA LA TUA RICETTA AGGIUNGENDO L'INGREDIENTE A SORPRESA SCELTO DALLA GIURIA. A TE E AL TUO SFIDANTE LA SCELTA DI COME UTILIZZARLO, CREANDO UNA PIZZA NUOVA E BUONISSIMA!
- CONFRONTATI CON ALTRI PIZZAIOLI, CHEF ED ESPERTI.
- VINCI UNA FORNITURA DI MATERIE PRIME 100% ITALIANE.
- ENTRA DI DIRITTO IN UNA DELLE CASE DELLA PROSSIMA CITTÀ DELLA PIZZA.

STAND UP PIZZA è il palcoscenico riservato a tutti quei pizzaioli che desiderano entrare a far parte de La Città della Pizza.
Uno spazio dedicato a nuovi talenti e artigiani esperti che vogliono presentare a un pubblico di addetti ai lavori, giornalisti e appassionati il proprio modo di intendere la pizza.
Un contest in cui c’è un vincitore finale ma che serve soprattutto a conoscere e farsi conoscere, per crescere ancora di più.
LA SFIDA
La Città della Pizza 2021 parla di CRESCITA e di RIPRESA!
I pizzaioli selezionati si sfideranno due alla volta per realizzare una pizza con i prodotti della dispensa messa a disposizione dall’organizzazione e i nostri partner e l’uso obbligatorio dell’”ingrediente a sorpresa” svelato al momento, sottoponendola alla valutazione di una giuria di giornalisti esperti, pizzaioli e chef.
La gara di Stand Up Pizza si svolgerà nelle giornate di sabato 5 giugno e domenica 6 giugno.
Per ogni turno i pizzaioli avranno a disposizione:
- un banco pizza
- un forno a legna
- i prodotti della dispensa
- 20 minuti di tempo per scegliere gli ingredienti, raccontare e preparare la propria pizza spiegando che tipo di impasto propongono e come utilizzano gli ingredienti.
COME PARTECIPARE
Inviaci entro il 14 marzo un mail all'indirizzo con le seguenti info:
- il tuo curriculum professionale
- il tipo di pizza che vuoi proporre (STILE e IMPASTO);
- un breve video (max 1minuto fatto anche con smartphone) in cui ci racconti chi sei, dove e come lavori e perché secondo te dovremmo scegliere proprio te per partecipare a Stand Up Pizza 2021. Non dimenticare di specificare, all’inizio del video, nome, cognome e nome della pizzeria in cui lavori.
I pizzaioli selezionati – a insindacabile giudizio degli organizzatori – verranno chiamati a partecipare a La Città della Pizza e a proporre alla giuria una pizza creata al momento utilizzando i prodotti a scelta a disposizione nella dispensa e un ingrediente a sorpresa svelato di volta in volta, obbligatorio.
LA VALUTAZIONE
I criteri di valutazione – raccolti attraverso apposita scheda – riguarderanno l’impasto, la capacità di usare e valorizzare l’ingrediente a sorpresa abbinandolo ad altri prodotti in maniera equilibrata, l’originalità, l’esecuzione tecnica, la presentazione e la piacevolezza complessiva.
Il vincitore entrerà di diritto con la sua “casa” nella prossima edizione de La Città della Pizza Roma e riceverà una fornitura di prodotti messa a disposizione dai partner.
Che aspetti?
Stand Up Pizza... GROW YOUR OWN, GROW TOGETHER!