Logo STAND UP PIZZA-01.png

IL TALENTO E LA PASSIONE

PARTECIPA A LA CITTÀ DELLA PIZZA ROMA 2022 SFIDANDO ALTRI PIZZAIOLI DA TUTTA ITALIA SUL PALCO DI STAND UP PIZZA!
PORTA IL TUO IMPASTO, DA STENDERE E CUOCERE DAVANTI ALLA GIURIA, E CONDISCILO CON I PRODOTTI DEI NOSTRI PARTNER A DISPOSIZIONE NELLA DISPENSA DELLA CITTÀ DELLA PIZZA.

IN PIÙ, A OGNI TURNO, CI SARÀ UN INGREDIENTE A SORPRESA DA USARE OBBLIGATORIAMENTE: A TE E AL TUO SFIDANTE LA SCELTA DI COME UTILIZZARLO, CREANDO UNA PIZZA NUOVA E BUONISSIMA!

 

CONFRONTATI CON COLLEGHI, CHEF ED ESPERTI E VINCI LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE CON LA TUA “CASA” ALLA PROSSIMA EDIZIONE DE LA CITTÀ DELLA PIZZA ROMA.

UNA GARA IN CUI C’È UN PREMIATO MA VINCONO TUTTI, PERCHE’ L’OBIETTIVO È L’ESPRESSIONE DEL TALENTO!

STAND UP PIZZA è il palcoscenico che La Città della Pizza ha riservato riservato a tutti quei pizzaioli che desiderano entrare a far parte de La Città della Pizza.

Uno spazio dedicato a nuovi talenti e artigiani esperti che hanno presentato a un pubblico di addetti ai lavori, giornalisti e appassionati il proprio modo di intendere la pizza.

LA SFIDA 2022

I pizzaioli selezionati si sfideranno due alla volta per realizzare una pizza con i prodotti della dispensa messa a disposizione dall’organizzazione e i nostri partner e l’uso obbligatorio dell’”ingrediente a sorpresa” svelato al momento, sottoponendola alla valutazione di una giuria di giornalisti esperti, pizzaioli e chef.

Per ogni turno i pizzaioli avranno a disposizione ognuno un banco e un forno, i prodotti della dispensa e 30 minuti di tempo per scegliere gli ingredienti, raccontare e preparare la propria pizza spiegando che tipo di impasto propongono e come utilizzano gli ingredienti.

LA VALUTAZIONE

I criteri di valutazione – raccolti attraverso apposita scheda – riguarderanno l’impasto, la capacità di usare e valorizzare l’ingrediente a sorpresa abbinandolo ad altri prodotti in maniera equilibrata, l’originalità, l’esecuzione tecnica, la presentazione e la piacevolezza complessiva.

IL PREMIO

Il vincitore sarà chiamato a partecipare con la sua “casa” alla prossima edizione de La Città della Pizza Roma e riceverà una fornitura di prodotto messa a disposizione dai partner.

GARE E SELEZIONATI

GARA 1 - 12.00 - 12.30 CAPPADOCIA ANTONIO + CARLETTI LORENZO

GARA 2 - 12.50 - 13.10 - CONTI MAURO +  MARACCI MIRKO

GARA 3 - 13.45 - 14.15 - CARBONE MICHELA + PONE FRANCESCO

GARA 4 - 14.35 - 15.00 - NEGOTA TANASE MARIUS + SPERA GIOVANNI

GARA 5 - 15.25 - 15.50 - MUTIGNANI FABIO + PRIORI VALERIO

FINALISSIMA 16.15 - 16.45

THANKS TO

Schermata 2022-05-17 alle 17.53.12.png
logo don anronio.jpg
Schermata 2022-05-18 alle 15.26.40.png
01-logo-alfaforni.jpg

28 - 29 MAGGIO 

PARCO TOR DI QUINTO