LA CITTÀ DELLA PIZZA

FEBBRAIO 2022 - MILANO

APRILE 2022 - ROMA

La Città della Pizza dedica uno spazio importante a tutti gli ingredienti di qualità protagonisti delle pizze più buone.

 

FARINA, POMODORO, MOZZARELLA, FIOR DI LATTE, ma anche piccole AZIENDE ARTIGIANALI.

Inizia il tuo viaggio nel gusto tra i prodotti più buoni della tradizione italiana.

IL POMODORO

giolì.png

AZIENDA AGRICOLA GIOLÌ

L’Azienda Agricola Giolì nasce nel 2011, ma affonda le sue radici Contadine a partire dal XIX secolo a San Giorgio a Cremano. Azienda a carattere familiare è alla quinta generazione di agricoltori specializzati nella produzione del pomodoro del Piennolo.

Giolì è situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio dedita alla produzione e vendita di prodotti tipici, come ad esempio il pomodorino del Piennolo del Vesuvio.

logo dama jpeg.jpg

POMADAMA

Tre semplici parole per descrivere l'azienda agricola biologica Dama: passione, amore e dedizione. La famiglia D'Auria tramanda di generazione in generazione l'amore per la terra e dal 2015 grazie a Marianna D'Auria quell'amore si è trasformato in una vera e propria azienda agricola, dove l'antico sapere e i metodi di coltivazione secolari fanno da padrone. Dal cuore della collina di Quisisana nasce un prodotto dal sapore inconfondibile, il pomodoro.

Prodotto protagonista degli ingredienti della pizza.

LA FARINA

LOGO MSC.jpg

MOLINO SUL CLITUNNO

Da oltre 30 anni Molino sul Clitunno offre una vasta gamma di farine professionali provenienti dalla selezione accurata delle migliori materie prime. Tradizione ed innovazione sono i valori su cui questa azienda basa il proprio lavoro, garantendo prodotti di altissima qualità e preservando i sapori e profumi della nostra terra. 

Schermata 2020-03-11 alle 20.14.02.png

FARINE DI MARCO

L'azienda romana Di Marco è attiva nel settore professionale della pizza dal 1981. L'esperienza e la professionalità da sempre dimostrate nel settore le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di farine speciali, basi e semi lavorati di qualità. La costante ricerca e innovazione punta ad adattare le tecniche tradizionali alle tecnologie di lavoro più moderne e avanzate.

Molino Dalla Giovanna.jpg

MOLINO DALLAGIOVANNA

Una storia che nasce nel 1832 quella della famiglia Dallagiovanna. Una storia di amore, passione e trasformazione, un mestiere portato avanti negli anni dai discendendenti della famiglia con lo stesso spirito pionistico di un tempo. Oggi Molino Dallagiovanna offre una produzione di oltre 50 farine di serie, approvate dalle maggiori certificazioni di qualità e lavorate con i migliori metodi produttivi.

I TOPPING

Schermata 2020-03-12 alle 13.10.45.png

ETHICAL FOOD SELECTION

Nata nel 2013, Ethical Food Selection è un'impresa che svolge attività di ricerca e selezione di materie prime e prodotti locali con finalità di vendita all'ingrosso e al dettaglio.

Ethical Food tratta solo ed esclusivamente con prodotti agricoli derivanti da piccoli produttori e aziende agricole che vengono selezionate in tutto il territorio italiano. Il lavoro che svolge Ethical Food non è solo selezionare materie prime ma anche dare sostegno ai piccoli produttori. 

Schermata 2020-03-12 alle 13.11.06.png

LATTERIE GARGIULO

Dal 1957 il caseificio Latterie Gargiulo tramanda l'arte casearia ai suoi soldati del latte. Un mestiere fatto con dedizione e serietà che ha coinvolto molti membri della famiglia che vivono la latteria come la loro casa. Mantenendo le tradizioni e le tecniche di una volta, ma con uno sguardo sempre verso il futuro, l'azienda propone prodotti di altissima qualità e dalle tante tipologie differenti adatte ad ogni esigenza e gusto. Da oltre 60 anni opera nel territorio campano e nella penisola Sorrentina.

Logo Alta Risoluzione 300 dpi.jpg

BONTA' DI FIORE

Il salumificio artigianale di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, nel 2007, quando Stefano Di Fiore decide di mettere insieme tutti gli insegnamenti di una tradizione di famiglia sugli insaccati.

Da questa eredità gastronomica e culturale prende vita Bontà Di Fiore, un salumificio che opera nel rispetto dei sapori tradizionali d'Abruzzo e che utilizza materie prime rigorosamente locali, garantendo un prodotto eccezionale, tanto da aggiudicarsi nel 2013 due primi posti nel campionato italiano del salame di Cernobbio dell'accademia delle 5T nella categoria "Miglior Salame" e "Miglior Salame piccante" con il prodotto per eccellenza: la ventricina.