14 - 16 MAGGIO 2021| PIAZZA RAGUSA - ROMA
INGRESSO GRATUITO
La Città della Pizza dedica uno spazio importante alle MATERIE PRIME in cui il pubblico potrà entrare in contatto con i principali ingredienti della pizza: Farina, Pomodoro, Olio, Mozzarella
IL POMODORO
CASA MARRAZZO
Un’azienda giovane e dinamica che ha improntato tutto il suo essere come continuo di un’idea messa in opera anni fa dal suo fondatore Carmine Marrazzo. La nostra politica aziendale è basata principalmente sul rispetto della terra, anima e fattrice di ogni cosa, e sul rispetto dei suoi frutti e dei suoi tempi.
AZIENDA AGRICOLA GIOLÌ
L’Azienda Agricola Giolì nasce nel 2011, ma affonda le sue radici Contadine a partire dal XIX secolo a S. Giorgio a Cremano. Azienda a carattere familiare è alla quinta generazione di agricoltori specializzati nella produzione del pomodoro del Piennolo.
Giolì è situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio dedita alla produzione e vendita di prodotti tipici, come ad esempio il pomodorino del Piennolo del Vesuvio.
LE FARINE
MOLINO VIGEVANO
Dal 1936 Molino Vigevano è uno dei marchi leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, nonché il primo ad aver creato linee specializzate sia per uso professionale sia casalingo.
L'obiettivo è quello di realizzare le migliori farine di domani per semplificare la vita di chi le usa e migliorare la salute di chi le mangia, grazie ad una ricerca all’avanguardia delle materie prime, lavorate con le ultime tecnologie nel rispetto della natura e delle persone.
A La Città della Pizza, Molino Vigevano presenta le farine utilizzate dai grandi Maestri Pizzaioli
MOLINO DALLAGIOVANNA
La qualità finale della pizza, del pane, dei dolci lievitati e non dipende, imprescindibilmente, dalle caratteristiche del frumento utilizzato. Per questo motivo, ogni settimana, i Dallagiovanna si recano personalmente nei
più importanti mercati italiani di cereali, per scegliere i migliori campioni da portare al Molino e trasformarli nelle farine migliori
presentate a la Città della Pizza
INTINI FOOD
L'azienda nasce nel 1994 per mano di Bartolo Intini e da allora opera nel settore della commercializzazione di prodotti per la agrozootecnia. La Intini segue con passione e dedizione tutte le fasi produttive del Tritordeum, iniziando cosí la filiera a km 0.
Le coltivazioni sono situate prevalentemente nella murgia barese, facendo molta attenzione agli areali in cui effettuare le semine e prediligendo quei terreni che hanno usufruito di un'ottima rotazione con le leguminose per trarne il miglior profitto.
A La Città della Pizza Inrtini Food presenta la sua linea di farine a base di Tritordeum.