MAGGIO 2021| PIAZZA RAGUSA - ROMA

INGRESSO GRATUITO

La Città della Pizza dedica uno spazio importante alle MATERIE PRIME in cui il pubblico potrà entrare in contatto con i principali ingredienti della pizza: Farina, Pomodoro, Olio, Mozzarella

IL POMODORO

CASA MARRAZZO

Un’azienda giovane e dinamica che ha improntato tutto il suo essere come continuo di un’idea messa in opera anni fa dal suo fondatore Carmine Marrazzo. La nostra politica aziendale è basata principalmente sul rispetto della terra, anima e fattrice di ogni cosa, e sul rispetto dei suoi frutti e dei suoi tempi.

AZIENDA AGRICOLA GIOLÌ

L’Azienda Agricola Giolì nasce nel 2011, ma affonda le sue radici Contadine a partire dal XIX secolo a S. Giorgio a Cremano. Azienda a carattere familiare è alla quinta generazione di agricoltori specializzati nella produzione del pomodoro del Piennolo.

Giolì è situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio dedita alla produzione e vendita di prodotti tipici, come ad esempio il pomodorino del Piennolo del Vesuvio.

LE FARINE

Logo Molino Vigevano Low.jpg

MOLINO VIGEVANO

Dal 1936 Molino Vigevano è uno dei marchi leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, nonché il primo ad aver creato linee specializzate sia per uso professionale sia casalingo.

L'obiettivo è quello di realizzare le migliori farine di domani per semplificare la vita di chi le usa e migliorare la salute di chi le mangia, grazie ad una ricerca all’avanguardia delle materie prime, lavorate con le ultime tecnologie nel rispetto della natura e delle persone.

A La Città della Pizza, Molino Vigevano presenta le farine utilizzate dai grandi Maestri Pizzaioli

Selezione Casillo- La Città della Pizza, Vinòforum, Birròforu

MOLINO DALLAGIOVANNA

La qualità finale della pizza, del pane, dei dolci lievitati e non dipende, imprescindibilmente, dalle caratteristiche del frumento utilizzato. Per questo motivo, ogni settimana, i Dallagiovanna si recano personalmente nei

più importanti mercati italiani di cereali, per scegliere i migliori campioni da portare al Molino e trasformarli nelle farine migliori

presentate a la Città della Pizza

Schermata 2020-10-12 alle 16.29.56.png

INTINI FOOD

L'azienda nasce nel 1994 per mano di Bartolo Intini e da allora opera nel settore della commercializzazione di prodotti per la agrozootecnia. La Intini segue con passione e dedizione tutte le fasi produttive del Tritordeum, iniziando cosí la filiera a km 0.

Le coltivazioni sono situate prevalentemente nella murgia barese, facendo molta attenzione agli areali in cui effettuare le semine e prediligendo quei terreni che hanno usufruito di un'ottima rotazione con le leguminose per trarne il miglior profitto.

A La Città della Pizza Inrtini Food presenta la sua linea di farine a base di Tritordeum.

IL FIOR DI LATTE

Unknown.png

LATTERIA SORRENTINA

L’amore per il mangiar bene ha spinto Latteria Sorrentina a realizzare prodotti alimentari di qualità che negli anni hanno acquisito un valore senza paragoni.

Il suo Fior di Latte di Napoli è l'ingrediente essenziale delle migliori pizze dei grandi maestri pizzaioli.

Vinòforum Eventi Srl © 2020| P.IVA 11173301000

Tel +39 06 83970123 / info@vinoforum.it